Esteri

Usa, le fiamme divorano il Colorado: migliaia di evacuati

 DENVER. Si estende l’incendio della Black Forest, in Colorado. Oltre 400 abitazioni sono in cenere, novemila residenti sono stati evacuati e i pompieri che da giorni tentano di contenere le fiamme sono in difficoltà.

Secondo gli esperti locali, l’incendio “è uno dei peggiori nella storia dello Stato” e ha già divorato più di 7.500 ettari nell’area residenziale di Colorado Springs. Difficile situazione anche in una altra area del Colorado a circa 150 chilometri a sudovest della capitale Denver: un secondo potente incendio minaccia da ieri il ponte Royal Gorge Bridge che passa sopra il fiume Arkansas, ha già divorato 1.500 ettari di terreno ed anche lì i vigili del fuoco non hanno ancora avuto la meglio.

Secondo le autorità locali, il fuoco che si estende da entrambi i lati del ponte, sta minacciando più di 2.500 proprietà alimentato dal forte vento. Il parco dei divertimenti locale, una delle attrazioni della zona, è stato chiuso ed evacuato.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico