Matese

Cappello nuovo segretario provinciale del Pd. Sfuma ipotesi Capacchione

Vincenzo CappelloPIEDIMONTE.Vincenzo Cappello, sindaco di Piedimonte Matese, il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico.

Cappello è stato eletto alla fine di una lunga riunione dell’assemblea provinciale. Dopo il ritiro a lavori in corso di Pasquale Fiorenzano, dei Giovani democratici di Aversa, era una sfida a due tra Cappello e Rosida Baia, del movimento femminile. Alla fine l’ha spuntata il primo cittadino matesino, dopo momenti di tensione tra i delegati e il presidente di assemblea, Arcangelo Correra, alla ratifica delle candidature degli sfidanti di Cappello.

Stefano Graziano e Dario Abbate, infatti, avevano provato a proporre il ruolo di segretario provinciale alla senatrice Rosaria Capacchione. Invito declinato che ha creato attimi di incertezza, con la deputata Pina Picierno impegnata a tentare con il consigliere regionale Nicola Caputo e l’ex deputato Graziano una strada per uscire dall’impasse.

Il discorso pre-voto dei tre candidati è stato quindi fondamentale: quando Fiorenzano ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla scottante poltrona di segretario, sono stati i voti dei delegati a parlare. Cappello l’ha spuntata contando sull’appoggio della deputata Pina Picierno e di Caputo, e fino al congresso provinciale ufficialmente previsto per ottobre rivestirà il ruolo di segretario.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico