Campo del Parroco, CesaRinasce: “Spazio per sport e tempo libero”

di Redazione

 CESA. A seguito dei recenti interventi da parte di gruppi politici e singoli cittadini in merito al campo parrocchiale sito in via Piave, l’associazione socio-culturale Cesa Rinasce intende ribadire con forza la propria posizione.

Cesa Rinasce è sempre stata favorevole al fatto che l’intera area del campo del parroco sia destinata allo sport e al tempo libero. Questo perché il campo in questione ha sempre svolto una grande funzione sociale per i giovani di Cesa e l’intera area è stata da sempre utilizzata da giovani e adulti per attività sportive amatoriali e culturali. Si tratta, dunque, anche di un luogo simbolo di tante generazioni di cesani che sono cresciuti giocando qui a calcio o praticando altri tipi di sport.

Per questo Cesa Rinasce ritiene che tale area non può e non deve essere destinata ad altro. Questa posizione è stata già espressa tante volte in passato, anche quando si è ribadito che l’associazione è sempre stata sfavorevole alla destinazione ad isola ecologica proposta dalla precedente amministrazione. Cesa Rinasce chiede ora all’amministrazione comunale di acquisire l’intera area del campo parrocchiale e di destinare la stessa ad un progetto che sappia favorire l’integrazione e lo stare insieme delle persone, giovani e meno giovani, dando la possibilità a queste di praticare dello sport e trascorrere parte del loro tempo libero in un luogo da sempre destinato a tutto questo e che si trova al centro del paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico