Cesa

Campo del Parroco, CesaRinasce: “Spazio per sport e tempo libero”

 CESA. A seguito dei recenti interventi da parte di gruppi politici e singoli cittadini in merito al campo parrocchiale sito in via Piave, l’associazione socio-culturale Cesa Rinasce intende ribadire con forza la propria posizione.

Cesa Rinasce è sempre stata favorevole al fatto che l’intera area del campo del parroco sia destinata allo sport e al tempo libero. Questo perché il campo in questione ha sempre svolto una grande funzione sociale per i giovani di Cesa e l’intera area è stata da sempre utilizzata da giovani e adulti per attività sportive amatoriali e culturali. Si tratta, dunque, anche di un luogo simbolo di tante generazioni di cesani che sono cresciuti giocando qui a calcio o praticando altri tipi di sport.

Per questo Cesa Rinasce ritiene che tale area non può e non deve essere destinata ad altro. Questa posizione è stata già espressa tante volte in passato, anche quando si è ribadito che l’associazione è sempre stata sfavorevole alla destinazione ad isola ecologica proposta dalla precedente amministrazione. Cesa Rinasce chiede ora all’amministrazione comunale di acquisire l’intera area del campo parrocchiale e di destinare la stessa ad un progetto che sappia favorire l’integrazione e lo stare insieme delle persone, giovani e meno giovani, dando la possibilità a queste di praticare dello sport e trascorrere parte del loro tempo libero in un luogo da sempre destinato a tutto questo e che si trova al centro del paese.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, legge antimafia e crisi d’impresa: confronto col professor De Ritis https://t.co/jtnkGLetzm

Mondragone, centro raccolta rifiuti: il progetto esecutivo targato Federico-Pacifico https://t.co/qSgCjOBWr8

Aversa (CE) - Il Parco Grassia, "passata la festa", ricade nell'abbandono (10.12.18) https://t.co/B37C7JWAjs

Gricignano, discariche abusive: "Osservatorio" chiede al commissario utilizzo di "Campania Ambiente" - https://t.co/iZuttEyA2D

Condividi con un amico