Azione Cattolica: incontri tematici sul mondo giovanile

di Redazione

 CESA. L’Azione Cattolica di Cesa, nel corso delle iniziative pensate per la ricorrenza dell’80esimo anniversario della sua costituzione sul territorio comunale ha organizzato una serie di incontri dedicati a temi vicini al mondo giovanile, ma non solo.

E precisamente: sessualità, relazioni, giovani e futuro, nuove dipendenze, cura del creato. Gli incontri si svolgeranno in diversi bar del paese, ed il primo si è tenuto mercoledì 8 maggio, al Bar del Corso, in via Marconi, durante il quale, con l’ausilio della dottoressa Antonella Duilio, psicologa e suora, è stato affrontato l’argomento “Giovani e Sessualità”, per capire insieme come confrontarsi con essa in maniera informata e responsabile.

Il secondo incontro ha avuto luogo venerdì 31 maggio, ed è stato guidato dalla dottoressa Maria Di Chiara, psicologa e psicoterapeuta, che si è invece occupata dell’argomento “Relazione nell’era dei social network”, e di come facebook ed altri sistemi di comunicazione digitale abbiano alterato la qualità delle relazioni tra le persone.

“Il nostro obiettivo è quello di portare una ventata di novità al nostro paese, organizzando iniziative che coinvolgano i giovani e li stimolino ad interrogarsi sulle sfide della nostra società, come accaduto nei primi due incontri, il tutto avvicinando l’associazione anche a chi non ne fa parte. Equale luogo si presta maggiormente a questo scopo se non il bar, luogo per antonomasia dell’incontro tra persone diverse?”, ha commentato l’equipe Giovani di Ac, che ha curato l’organizzazione degli incontri.

Il prossimo appuntamento verterà sul tema dei giovani e del futuro, cioè si focalizzerà sulle possibilità che il nostro territorio ha da offrire ai giovani da ogni punto di vista. L’associazione comunicherà a breve data e luogo scelti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico