Ambrosca fa il “mago” e anticipa il nome del vincitore del concorso

di Redazione

 CANCELLO ARNONE. «Sabato mattina darò prova delle mie doti di chiaroveggente, annunciando in anticipo il nome del vincitore del concorso bandito dal sindaco Emerito per un posto part time a tempo indeterminato di funzionario contabile categoria D/3 al Comune di Cancello Arnone».

E’ sarcastico il leader dell’opposizione Raffaele Ambrosca nell’annunciare la conferenza stampa di sabato mattina, alle 10.30, che si svolgerà nella sede della lista “Vota per te”. «Emerito crede di essere il solo ad avere poteri divinatori in questa vicenda, magli dimostrerò che non è così annunciando il nome del nuovo funzionario, anche se, in Paese, già in molti sussurrano di chi si tratta… – ha spiegato Ambrosca sempre con tono ironico – mi complimento, comunque, con il sindaco per essere riuscito a realizzare l’irrealizzabile con questo concorso. Visti i risultati, il titolo di mago lo merita comunque lui…».

Ambrosca torna serio e declina tutte le presunte irregolarità ravvisate in questo concorso. «In primo luogo si è deciso di bandire un concorso con il parere contrario dei revisori dei conti che hanno ravvisato il mancato rispetto del principio di rotazione del personale da parte dell’amministrazione – ha spiegato l’ex sindaco – passando alla commissione, il segretario, norme alla mano, dovrebbe avere una qualifica pari o superiore a quella che si mette a concorso, mentre, nel caso specifico, invece chi esercita tale funzione ha un titolo inferiore. Non è inoltre stato rispettato il principio della parità di genere in commissione».

Ma, l’avvocato sottolinea come, i passaggi da rivedere non finiscono qui. «La prova scritta si è svolta il 18 maggio, una settimana prima dalle elezioni amministrative, turbando, comunque il voto – ha detto – visto che tra i partecipanti c’erano anche due cittadini di Cancello Arnone. Altri particolari, li rivelerò sabato in conferenza stampa, quando parlerò anche di altre scottanti questioni che turbano Cancello Arnone».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico