Rubano pneumatici da auto in sosta: arrestati

di Redazione

 CASERTA. Stavano rubando pneumatici da autovetture in sosta lungo via Degli Ulivi, a Caserta, fino a quando sono stati arrestati dagli agenti della squadra volante guidati dal vicequestore aggiunto Riccardo Di Vittorio.

Si tratta di quattro uomini, tutti provenienti dal napoletano: Palmerindo Manzo, 53 anni, Salvatore Testa, 25, Luigi Di Tommaso, 45, e Rigers Topi, 30, di origini albanesi.

All’alba del 26 giugno, intorno alle 4, dopo una segnalazione giunta alla sala operativa, i poliziotti della Questura arrivavano sul posto. Un cittadino riferiva loro che, nel rincasare, percorrendo a bordo della sua autovettura via Ginepri, aveva notato due autovetture, una Fiat di colore grigio chiaro, con una persona a bordo che alla sua vista si abbassava per non farsi vedere, e una Fiat Multipla di colore blu, ferma al centro della carreggiata che al suo passaggio si allontanava repentinamente. Notava, inoltre, una Opel station wagon, parcheggiata, priva della ruota posteriore destra e sollevata su un cric.

Gli agenti si ponevano all’immediata ricerca in zona delle auto segnalate, intercettando subito una Fiat Punto con a bordo quattro persone, che, sebbene annoverassero precedenti di polizia, non avevano nulla in atto, né dal controllo emergevano elementi che potessero collegarli al furto dei pneumatici. Il conducente della Punto, pertanto, dopo essere stato contravvenzionato per un’infrazione al codice della strada, veniva lasciato andare via insieme agli altri occupanti il veicolo.

I poliziotti, intanto, continuavano i controlli e, poco dopo, nel transitare in via dei Pini, notavano parcheggiata la Fiat Multipla segnalata che, da accertamenti, risultava intestata alla persona poco prima contravvenzionata. Al suo interno, nella parte posteriore, priva di sedili, vi erano cinque ruote complete di cerchione, di cui una appartenente alla Opel station wagon. A quel punto, avuta la certezza che le persone precedentemente controllate a bordo della Fiat Punto fossero gli autori del furto, i poliziotti si appostavano nelle vicinanze e, dopo pochi minuti, notavano giungere la Fiat Punto con i quattro a bordo, dalla quale scendeva uno di loro che si accingeva a salire sulla Multipla.

Immediatamente i poliziotti bloccavano i quattro, i quali subito ammettevano di essere gli autori del furto dei pneumatici, traendoli in arresto. Saranno giudicati per direttissima.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico