Caserta

Il sindaco riceve ambasciatore e console della Bielorussia

 CASERTA. Il sindaco Pio Del Gaudio ha ricevuto al Palazzo di Città l’ambasciatore della Bielorussia in Italia, Evgeny Andreevich Shestakov, e il Console onorario a Napoli, Vincenzo Trani.

La delegazione diplomatica ha raggiunto Caserta nell’ambito di una missione in Campania che ha previsto incontri con i massimi rappresentanti istituzionali delle città della regione per favorire le iniziative più utili a rafforzare le relazioni commerciali tra la Campania e la Bielorussia.

“Quello odierno – dichiara il sindaco Pio Del Gaudio – è stato un incontro produttivo già a breve di positivi approfondimenti sui temi e sui settori di interesse. L’Ambasciatore e il Console chiedono alla nostra città di poter efficacemente ospitare riunioni operative indirizzate a sviluppare l’interscambio nei comparti dell’agroalimentare, e in particolare in quello dei prodotti tipici e di qualità come la mozzarella di bufala, dell’edilizia, del turismo, delle lavorazioni industriali di settore, delle produzioni tipiche del nostro territorio, come quelle artigianali seriche di San Leucio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico