Freestyle Motocross Extreme allo stadio Pinto

di Redazione

 CASERTA. Campioni di motocross daranno prova della loro abilità con acrobazie spettacolari al “Freestyle Extreme Motocross”, l’evento che si svolgerà allo Stadio Comunale di Caserta nei giorni 15 e 16 giugno con la partecipazione di Andrea Cavina e dei migliori piloti d’Europa.

L’evento, organizzato dall’International Events e dal Teatro Palapartenope con il patrocinio del Comune di Caserta, vedrà la partecipazione dei migliori piloti europei della specialità allo stadio Pinto di Caserta il 15 e 16 giugno, in collaborazione con la Fmx International Freestyle Motocross Events del pilota Andrea Cavina. “E’ questo un evento che coniuga sport e spettacolo – ha detto il sindaco Pio Del Gaudio – L’interesse che ha già suscitato il suo semplice annuncio apre la strada ad un successo dell’iniziativa che porterà a Caserta tanti appassionati di questa nuova disciplina”.

Il freestyle motocross è una disciplina relativamente giovane ed è praticata da ex piloti che si sono dedicati al perfezionamento di salti e figure “estreme”. Creato da piloti di supercross americani per caso e per divertimento è finito poi con il diventare un vero e proprio sport. I piloti che praticano questo sport si allenano in continuazione per migliorare la sicurezza in primo luogo del salto e per affinare la tecnica dei loro trick, ovvero i movimenti spettacolari che fanno in aria con la moto. Questo sport si pratica in demo, dimostrazioni per il pubblico, ma anche in vere e proprie gare in cui si confrontano per la bravura dei trick, per lo stile e per la linearità dei salti.

Gli atleti del team di Andrea Cavina daranno dimostrazione delle proprie abilità a partire dalle ore 21 di sabato 15 e domenica 16 giugno per tre ore circa. Per questo evento, per la prima volta a Caserta, saranno utilizzate 4 rampe di lancio e 2 rampe d’atterraggio che sono le più grandi d’Europa e che consentiranno agli stuntman evoluzioni mozzafiato. Giochi di luci e fuochi d’artificio accompagneranno le evoluzioni in moto degli atleti che saranno accompagnati dalla voce di Dj e speakers di fama nazionale. Oltre alle evoluzioni dei campioni di motocross si potrà assistere a spettacoli di zumba e fitness guidati da istruttori di fama internazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico