Degrado Belvedere, il Pd casertano incontra Bonafè

di Redazione

Simona Bonafè CASERTA. Si è tenuto al Belvedere di San Leucio l’incontro organizzato dal Partito Democratico con la deputata Simona Bonafè, della Commissione Cultura della Camera, per porre all’attenzione delle Istituzioni locali e nazionali lo stato di degrado di tale importante bene culturale e la necessità di un immediato rilancio anche produttivo.

Mauro Desiderio, segretario cittadino, e Carlo Marino, consigliere comunale del Pd, hanno sottolineato l’urgenza del varo di un progetto di gestione e valorizzazione dell’intera filiera dei beni culturali della Città di Caserta a partire dalla Reggia Vanvitelliana, al Belvedere, al Borgo di Casertavecchia ,così come all’insieme dei siti Borbonici, per la loro importanza ai fini del rilancio dello sviluppo economico e occupazionale di Caserta e della Provincia.

La Bonafè ha assunto l’impegno ad operare nella Commissione Cultura e con il Ministero, per avviare tale progetto in una ottica produttiva, valorizzando la vocazione Museale ed artistica della struttura e non certo di wine bar, creando anche opportune Sinergie pubblico-privato. All’incontro hanno partecipato oltre al Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, la deputata Pina Picierno, il consigliere regionale Nicola Caputo e la segretaria della Cgil Camilla Bernabei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico