Caserta si prepara a diventare “Reggia dello Sport”

di Redazione

 CASERTA. Venerdì’ 21 giugno, alle ore 11.30, nella sala giunta del Comune di Caserta, l’Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), assieme al Comune di Caserta, presenterà la manifestazione “Caserta Reggia dello Sport” in programma dal 28 al 30 giugno.

Per l’amministrazione casertana sarà presente il sindaco Pio Del Gaudio; per l’Associazione Casertaville il presidente Stefano Mariano; in rappresentanza di Asi ci saranno il presidente Claudio Barbaro e il responsabile del settore sviluppo tecnologico Alessandro Di Felice. “Con Caserta Reggia dello Sport Asi vuole dimostrare come lo sport possa essere un potentissimo strumento di riqualificazione e valorizzazione del tessuto urbano, uno stimolo alla crescita economica e un potente mezzo di aggregazione sociale”.

Queste le parole del presidente Asi Claudio Barbaro a pochi giorni dalla conferenza stampa in cui verrà presentata la manifestazione in oggetto: tre giorni durante i quali nei principali impianti dei Comune e nelle sue più importanti piazze, si disputeranno gare sportive, si terranno iniziative culturali e momenti di spettacolo, a cui saranno presenti personaggi famosi assieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Caserta inoltre sarà il luogo di una dimostrazione pratica della funzionalità e dell’efficacia di un dispositivo chiamato Messi, basato sulla tecnologia di navigazione satellitaree messo a punto dal settore sviluppo tecnologico di Asi, pensato per monitorare e migliorare le performance sportive nel calcio (ma anche in altri sport).

L’amministrazione di Caserta così commenta la manifestazione attraverso le parole del sindaco Pio Del Gaudio: “Caserta è orgogliosa di ospitare una manifestazione nazionale che coniuga efficacemente i temi della promozione dello sport, dell’aggregazione sociale, della ricerca e dell’innovazione con lo spettacolo in un’offerta complessiva che non mancherà di essere una vetrina di prestigio all’attenzione di tutto il pubblico regionale”.

A queste dichiarazioni si aggiungono quelle del presidente dell’Associazione Casertaville, Stefano Mariano: “Grazie all’Asi la nostra città, in una cornice di eventi multidisciplinari che saranno di interesse per migliaia di appassionati, presenterà per la prima volta un sistema tecnologicamente avanzato applicato nel mondo dello sport all’insegna della ricerca più avanzata. E’ questa la conferma più evidente della necessità sempre più urgente di una più ampia e completa valorizzazione dello sport e delle associazioni che prestano il loro quotidiano impegno a favore della formazione dei giovani in questo settore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico