Caserta

Bankitalia a Caserta relaziona sull’economia della Campania

Banca d’ItaliaCASERTA. “La relazione sull’economia della Campania”, riferita all’anno 2012, verrà illustrata a Caserta dai vertici campani della Banca d’Italia nel corso di un incontro organizzato d’intesa con la Seconda Università degli Studi nell’Aula Magna nell’ex Palazzo delle Poste al viale Ellittico.

Dopo l’apertura dei lavori, alle ore 10, ad opera del Rettore della Sun Francesco Rossi e del Direttore della Filiale di Caserta della Banca d’Italia Luigi Micco, i contenuti della ricerca saranno presentati da Giuseppe Boccuzzi, Direttore della Sede di Napoli della Banca d’Italia, e da Giovanni Iuzzolino della Divisione Analisi e Ricerca Economica e Territoriale della sede di Napoli della Banca d’Italia.

Seguiranno gli interventi di Stefano Siviero del Servizio Studi di congiuntura e politica monetaria della Banca d’Italia, di Mario Mustilli Pro Rettore per l’Economia della Sun e di Salvatore Antonio De Biasio, presidente del Consiglio di Amministrazione della Cmd e dell’Interporto Sud Europa.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Antonello Velardi, Redattore Capo Centrale del quotidiano ‘Il Mattino’. All’importante incontro, che fornira’ la piu’ aggiornata fotografia economica della Campania e di Terra di Lavoro, parteciperanno docenti universitari, imprenditori, rappresentanti delle categorie produttive e degli Enti locali.

La scelta di Caserta di ospitare il meeting economico appare particolarmente significativa in una fase in cui la ristrutturazione in corso all’interno del sistema Bankitalia prevede la eliminazione di numerose sedi provinciali, nel cui elenco figura anche quella provinciale di Caserta, che è ospitata dal 1870 in piazza Vanvitelli nel cosiddetto, storico, ‘Palazzo del forno’ ch e, anticamente, prendeva il nome di Palazzo dei Granili.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico