Alfano. “L’Aeronautica Militare resta nella Reggia di Caserta”

di Redazione

 CASERTA. ”L’Aeronautica militare resterà alla Reggia diCaserta, garantendo la valorizzazione del monumento così come fatto in questi anni”.

Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, in visita questa mattina alla Scuola Specialisti diCaserta. ”La chiusura di Taranto – ha proseguito Alfano – rafforzerà la presenza dell’Aeronautica qui aCaserta, in termini di uomini ma anche di risorse anche se nello spirito della spending review verranno chiaramente trasferite risorse inferiori a quelle usate per la caserma pugliese”.

Nel 2012 la Scuola Specialisti diCaserta, che forma annualmente oltre 1000 uomini,è costata, secondo dati forniti dal comandante Paolo Marco Felli, 28 milioni di euro, di cui 23 per gli stipendi e 5 per il funzionamento. Esigui i fondi disponibili per la manutenzione, quasi 191mila euro (190.985.69, ndr), di cui appena 55mila euro per la manutenzione dell’immobile, che hanno aumentato e reso ormai costante il ricorso all’in-sourcing, ovvero l’utilizzo di risorse interne appositamente formate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico