Aeronautica Militare, Del Gaudio: “Ricchezza per la Reggia”

di Redazione

 CASERTA. “Un incontro importante, che ribadisce ai più alti livelli di interlocuzione istituzionale il valore della Scuola Specialisti di Caserta.

L’Aeronautica è una ricchezza della nostra città, un valore aggiunto e indispensabile per la Reggia, un’opportunità di crescita e sviluppo del nostro territorio che va ulteriormente incentivata e che tutti insieme dobbiamo contribuire a candidare e far diventare il Polo Aeronautico del Sud”. Lo dice il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, al termine di un incontro svoltosi presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta con il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano.

“In queste ultime settimane – aggiunge il sindaco – ho potuto ulteriormente verificare, in decine di incontri con numerosi operatori militari e civili della Scuola, il valore di un impegno che è fatto di passione ed amore per Caserta e per la Reggia, che non vanno trascurati né smarriti. La Scuola è da decenni un luogo di formazione militare di alta eccellenza frequentato ogni anno da centinaia e centinaia di allievi che sono quotidianamente un elemento di crescita della nostra economia: lo conferma il semplice dato di circa 170mila presenze nel solo anno appena trascorso. Essa, poi, contribuisce con minime economie e ad un costo di esercizio percentuale inferiore a quelli di mercato, alla manutenzione del 60 per cento della Reggia di Caserta. Tutte le considerazioni di quanti ragionano sul nostro monumento più importante, allora, non possono prescindere da questo dato incontrovertibile. Per questo saluto con soddisfazione la possibilità che il nostro impegno possa essere indirizzato a richiedere al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica che, nella circostanza della chiusura della Scuola di Taranto, Caserta si candidi a diventare il Polo Aeronautico del Mezzogiorno. Lavoreremo per raggiungere questo obiettivo”.

Soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi presso la scuola diretta dal colonnello Paolo Marco Felli, in sintonia con il sindaco di Caserta, è stata espressa dagli altri partecipanti all’incontro, il consigliere regionale Angelo Polverino e il presidente del Consiglio provinciale, Giancarlo Della Cioppa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico