Calcio giovanile, gli Esordienti del San Cipriano corsari a Pietravairano

di Redazione

Fabio Basco SAN CIPRIANO. Nel posticipo di campionato della categoria Esordienti Provinciali con Arbitro, la “Accademia Calcio 2012 San Cipriano d’Aversa” dimostra tutta la sua forza surclassando un ottimo “Soccer Pietravairano” che non riesce a tener testa alla corazzata sanciprianese.

Quest’ultima da subito assedia la porta avversaria, imponendosi sin dal primo minuto, come d’altrondeha fatto in tutto il campionato. Ora, si aspetta solo l’ufficialità, sarebbe prima nel campionato di categoria con una partita da recuperare. I sanciprianesi vanno in vantaggio nei primi minuti con in gol uno dei miglior talenti sanciprianese cresciuto a San Cipriano, Antonio Diana, che insacca scavalcando il portiere avversario e facendo vincere il primo dei tre tempi.

Nella ripresa si registra un pronto riscatto dei padroni di casa che vengono contesi dall’ottima difesa sanciprianese del duo Garofalo-Pasquale Di Caterino, ma arriva la rete del raddoppio per gli ospiti con Francesco Duccillo, che mette in rete dopo un’azione corale dei suoi, che dimostrano di meritare il vertice della classifica. Il terzo tempo vede i padroni di casa cedere oramai alla Accademia che sigla altre due reti firmate dal bomber stagionale Fabio Basco.

Intanto, si attende il “Torneo di San Cipriano” che la dirigenza organizzerà a fine giugno e dove sarà festeggiata la capolista. La stessa dirigenza che pensa già alla prossima stagione per i suoi talenti, con l’iscrizione al campionato regionale Minigiovanissimi fascia B.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico