Casapulla, mensa scolastico: bilancio positivo per Sorbo

di Redazione

Francesco SorboCASAPULLA. Con la fine dell’anno scolastico, termina anche il servizio mensa.

L’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Casapulla, Francesco Sorbo, traccia un bilancio ed afferma: “Questi appena trascorsi sono stati gli ultimi giorni in cui è rimasta attiva la mensa scolastica nei diversi istituti di Casapulla. E’ stato un anno molto positivo, nonostante alcuni problemi che abbiamo avuto lo scorso marzo. L’idea di istituire una commissione mista per il controllo dei pasti è stata sicuramente vincente. A settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, questo organo s’insedierà sin dal primo giorno, per evitare ogni tipo di problema e polemica”.

Lo scorso marzo, ricordiamo, in seguito alle lamentale di alcuni genitori sulla qualità e consistenza del cibo distribuito agli alunni dalla ditta appaltatrice del servizio mensa, l’assessore alla Pubblica istruzione di Casapulla Francesco Sorbo aveva convocato una conferenza di servizi, a cui parteciparono il responsabile della società, i due referenti dei plessi di via Puccini e via Rimembranza, quattro rappresentanti dei genitori, il dirigente comunale Domenico Piccicacchi e il presidente del Consiglio Agostino Sarogni.

Dopo aver esaminato la problematica, le parti avevano deciso di comporre un comitato misto, formato da referenti della ditta appaltatrice, rappresentanti dei genitori e delegati del Comune. Il nuovo gruppo di lavoro ha avuto il compito di verificare il corretto svolgimento del servizio di mensa.

“I risultati – conclude l’assessore Francesco Sorbo – ottenuti dalla commissione sono ottimi. Nel complesso, possiamo essere assolutamente soddisfatti del servizio mensa espletato per tutto l’anno nei plessi scolastici di Casapulla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico