Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, guardie ambientali in campo per la disinfestazione

 CASAPULLA. L’ufficio Ambiente del Municipio di Casapulla ha disposto la disinfestazione del territorio comunale.

Con l’arrivo del caldo estivo, le città vengono invase da insetti di ogni tipo che arrecano non pochi disagi alla popolazione e alle coltivazioni. Per questo motivo, l’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, tramite il responsabile del settore ambientale del Comune, ha ordinato il servizio di disinfestazione. L’altra sera, il personale della ditta Sanicam Italia, con gli appositi mezzi, ha gettato nell’aria il disinfettante anti-insetti.

Al fianco degli addetti c’erano i ragazzi della Guardia ambientale di Casapulla, diretti dal coordinatore Ciro Torino, i quali hanno supervisionato il lavoro svolto dalla società incaricata dal Comune. Fondamentale l’attività dei volontari che quest’anno sono stati protagonisti di numerose iniziative a favore della popolazione.

Oltre ad effettuare periodici controlli sulla raccolta differenziata, dallo scorso mese di settembre, hanno svolto un servizio di vigilanza all’esterno degli edifici scolastici, di supporto all’attività dei vigili urbani del locale comando di polizia municipale.

Le guardie ambientali, dunque, insieme ai volontari della Protezione civile e della Croce rossa italiana, rappresentano una grande risorsa per l’amministrazione comunale, capeggiata dalla fascia tricolore Ferdinando Bosco, e per tutti i cittadini di Casapulla, i quali traggono dei sicuri vantaggi dalle loro attività.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, in arrivo due nuovi agenti di Polizia Municipale - https://t.co/y4Qbd2aYyO

Aversa, un Natale ecologico: l'iniziativa degli Assessorati "in rosa" - https://t.co/2b9RhNGMQY

Tribunale Napoli Nord, il ministro Bonafede risponde ad appello Avvocati: presto ad Aversa - https://t.co/EvknbVaH4U

Gricignano, Lettieri: "Abbiamo infranto i sogni del comitato d'affari" - https://t.co/H0eVRlDtnW

Condividi con un amico