Colora la tua città 2013: premiati i vincitori

di Redazione

 CARINARO.Riuscitissima anche quest’anno la gara di disegno denominata “Colora la tua Città”, organizzata dalla Pro Loco Sant’Eufemia di Carinaro, in collaborazione con la scuola elementare “Bosco” di Carinaro.

I dieci bambini autori dei disegni risultati vincitori sono stati premiti ieri domenica 2 giugno, nella sede della Pro Loco. Inoltre, durante la mattinata tutti i bambini che hanno preso parte alla manifestazione hanno ritirato l’ attestato di partecipazione alla gara.

Ad ognuno dei vincitori la Pro Loco, oltre che il diploma per il miglior disegno, ha consegnato un libro di poesie in dialetto napoletano il cui autore “Santo Verde è, oltre che cittadino di Carinaro, un socio sostenitore della sodalizio. A lui è andato un ringraziamento speciale del presidente Enzo Iavarone perché con le sue poesie ha dato un forte contributo a non dimenticare il dialetto e quindi le radici locali.

Il libro parteciperà al concorso nazionale “Salva il tuo Dialetto”, indetto dall’Unpli (Unione nazionale Pro Loco d’Italia), di cui la Pro Loco di Carinaro fa parte.

cliccaper ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico