70esimo compleanno del cardinale Sepe: gli auguri della Congrega

di Redazione

CARINARO.

La Congrega di Sant’Eufemia di Carinaro, attraverso il suo presidente Giuseppe Barbato, ha indirizzato gli auguri al suo benefattore e cittadino più illustre, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli e presidente della Conferenza episcopale campana, per il suo 70esimo compleanno.

Sepe è nato a Carinaro il 2 giugno del 1943 e la Congrega è legatissima al prelato carinarese in quanto egli stesso nel 1997 ne offrì lo stendardo ufficiale che viene custodito gelosamente dalle consorelle e dai confratelli tutti. Lo scorso 31 maggio ho indirizzato una e-mail e un fax a Sua eminenza – spiega Giuseppe Barbato – per testimoniargli tutto l’affetto e la stima che i componenti della congrega nutrono nei suoi confronti. E dico con molto orgoglio che egli puntualmente ci risponde, e tutto ciò ci gratifica e ci rende consapevoli del cordone che ci lega con il nostro compaesano”.

Il testo della missiva inviata a Largo Donnaregina così recitava: “Il Priore, il Direttivo, le Consorelle e i Confratelli tutti gioiscono e partecipano lieti alla festa per il 70° genetliaco di Vostra Eminenza del 2 giugno. E ne serbano un ricordo sempre nelle preghiere e L’affidano al potente patrocinio della santa martire Eufemia affinché l’accompagni nel lungo e impegnativo cammino pastorale per la Chiesa partenopea, per quella campana e per quell’Universale dove l’impegno fattivo è sentito e riconosciuto da tutti noi credenti. Ad multos annos. Che a Maronn t’accumpagn…e Sant’Eufemia t’abbinrice…semp”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico