Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

La cucchiara d’argento: una “cena-corso-concorso”

 CAPUA. L’Accademia Italiana della Cucina, delegazione di Caserta, con l’Ex Libris di Capua presentano un nuovo format per le serate casertane, da un’idea di Aldo Antonio Cobianchi.

Un po’gara culinaria da real game, una buona dose di corso di cucina per tutti, quanto basta di libertà di divertirsi, chiacchiere tra amici a pioggia, prelibatezze da chef. Questi alcuni degli ingredienti di una serie d’incontri esclusivi che si svolgeranno nella splendida cornice di Palazzo Lanza, a Capua (in corso Gran Priorato di Malta, 25), per un numero ristretto di partecipanti (costo 25 euro a persona; info e prenotazioni allo 0823.622924) a partire da giovedì 6 giugno, alle ore 20.30.

Due concorrenti selezionati al momento tra i partecipanti alla serata; lo chef Federico Campolattano in veste di guida e guru; gli altri intervenuti nel ruolo di spietati assaggiatori-giurati; ospiti e originali opinionisti, scelti fra attori, musicisti, giornalisti, solitamente “seri”; l’agognato premio della “Cucchiara d’Argento” – un mix tra la mascherina d’oro degli storici carnevali capuani e il titolo di un libro sacro di cucina – e le “penitenze” per i perdenti; idee per ricette da ripetere a casa, imparando i trucchi del mestiere, tra strumenti misteriosi e prodotti tipici locali. Tutto questo ripreso dalle telecamere e trasmesso su youtube.

La pasta al burro è il massimo che sapete preparare? Siete bravi ma incompresi? Odiate le diete? Vi sentite perseguitati dai programmi televisivi dedicati all’arte culinaria? L’ennesimo aperitivo al bar con gli amici vi sta conducendo alla depressione? Comprate spezie esotiche solo per il loro nome incomprensibile? Siete diventati intolleranti alle serate “pizza e cinema”? bio, igt, doc sono per voi sigle di internet? I vostri pan di spagna sono pericolosi oggetti contundenti?We want you! Curiosi?

Si comincia giovedì… Diffondete l’invito. Nulla, almeno in cucina, sarà più come prima…

Vedi: www.facebook.com/lacucchiaradargento

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico