Turismo: Napoli fara ‘home port’ di Royal Carribean

di Redazione

 NAPOLI. Royal Carribeansbarca a Napoli, che diventa da oggi ‘home port’ della nave da crociera ‘Liberty of the Seas’ sulle rotte del Mediterraneo Occidentale.

“Napoli – ha spiegato oggi Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises Ltd Italia – ricopre un ruolo strategico nella programmazione 2013 di Royal Caribbean con 84 scali di 9 delle 41 navi del Gruppo e oltre 250.000 crocieristi movimentati: oltre a Liberty of the Seas, vi faranno infatti scalo quattro navi di Royal Caribbean International e altre quattro di Celebrity Cruises. Inoltre, nel 2014 la città sarà porto di scalo, insieme a Civitavecchia, per la breve stagione di Oasis of the Seas nel Mediterraneo in partenza da Barcellona: una grande opportunità per la città in termini di ritorno economico e di sviluppo turistico”.

La compagnia delle crociere scommette quindi su Napoli, nella convinzione che “tutto il Sud-Italia – prosegue Rotondo – ha un grande potenziale e ci auguriamo di poter aumentare sempre di più la nostra presenza sul territorio anche grazie alle importanti sinergie con le autorità locali”.

Fino al 30 agosto gli ospiti a bordo di Liberty of the Seas possono trascorrere una crociera di sette giorni con le tappe di Barcellona (Spagna), Tolone (Francia); Villefranche (Francia); La Spezia; Civitavecchia e ritorno a Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico