Trenta sindaci del Napoletano: “Stop agli abbattimenti”

di Redazione

 NAPOLI. “Serve un decreto legge che sospenda immediatamente gli ordini di abbattimento emessi dalla magistratura”.

A chiederlo, attraverso un documento congiunto, sono 30 sindaci della provincia di Napoli, il presidente dell’Anci Campania, consiglieri provinciali e regionali, senatori e deputati che hanno partecipato a un lungo incontro svoltosi nella sala consiliare del Comune di Torre del Greco.

L’incontro era stato convocato dal primo cittadino del comune vesuviano, Gennaro Malinconico, all’indomani del corteo promosso dai comitati anti-ruspe per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica degli abbattimenti degli immobili costruiti senza le regolari licenze: “E’ stato un incontro proficuo, senza demagogia e senza strumentalizzazioni – commenta Malinconico – che ha visto tutti unanimi nel salvaguardare un bene primario quale è la casa”.

“Insieme a una delegazione di sindaci andremo personalmente a consegnare nelle mani del prefetto il documento sottoscritto – conclude il primo cittadino di Torre del Greco – per una maggiore incisività e concretezza delle nostre azioni. Non abbandoneremo i nostri cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico