Napoli, piloni in cemento sulla spiaggia: lidi sequestrati

di Redazione

 NAPOLI. Un lido e alcuni chioschi bar sono stati sequestrati dalla guardia costiera di Pozzuoli a Licola nell’ambito di un’operazione diretta dal tenente di vascello Andrea Pellegrino su tutto il territorio flegreo.

I controlli hanno riguardato l’arenile libero in località Licola, in vista della stagione balneare e per garantire anche la pubblica e privata incolumità.

Sono stati riscontrati la irregolare presenza di manufatti in cemento armato (piloni di circa 2 metri di altezza) realizzati da ignoti sul demanio marittimo nonchè chioschi bar privi della preventiva licenza ed autorizzazione. Le opere sono state sottoposte a sequestro e affidate in custodia alla Amministrazione comunale.

La Capitaneria di porto di Pozzuoli ha provveduto a segnalare la necessità di eseguire la pulizia degli arenili liberi ricordando l’obbligo di effettuare il posizionamento della prevista cartellonistica di sicurezza il cui scopo è di avvertire l’utenza che la spiaggia potrebbe non essere opportunamente vigilata da persone in grado di salvare bagnanti in difficoltà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico