Napoli, i clochard accolti al Teatro San Carlo

di Redazione

 NAPOLI. In occasione della ‘Festa della Musica’, il Teatro di San Carlo, in collaborazione con la Caritas cittadina, ha invitato un gruppo di senza fissa dimora ad assistere alla prova generale del musical West Side Story.

“In una occasione di festa – sottolinea la sovrintendente Rosanna Purchia – il San Carlo, da sempre impegnato per il sociale, non ha voluto dimenticare quanti tra i nostri concittadini non possono permettersi di assistere ad un concerto o ad uno spettacolo, invitandoli nel nostro teatro, anche se solo per un giorno, per vivere insieme un momento di arte, gioia, condivisione e solidarietà”.

La prova generale di West Side Story, capolavoro di Leonard Bernstein per la prima volta in scena al San Carlo (dal 22 al 28 giugno), è andata in scena venerdì 21 giugno, alle ore 20.30, chiudendo il ciclo di appuntamenti in programma per la ‘Festa della Musica’, che si è aperta nel Foyer del Teatro con il Coro di Voci bianche, diretto da Stefania Rinaldi per l’esecuzione di brani della tradizione partenopea e di arie di Verdi e Puccini.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico