Napoli, falsi invalidi: 44 arresti. Coinvolti anche due consiglieri

di Redazione

 NAPOLI. Con l’accusa di riscuotere pensioni senza averne diritto, 45 persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Bagnoli (Napoli) in un’operazione scattata all’alba di venerdì.

I militari hanno eseguito ordinanze della Procura della Repubblica partenopea per truffa e falso. Per l’accusa, i falsi invalidi avevano ottenuto le pensioni sulla base di documentazioni e visite mediche false.

Ad alcuni degli arrestati i carabinieri hanno sequestrato immobili di proprietà a garanzia del recupero delle somme indebitamente percepite.

C’è anche un dipendente dell’Azienda sanitaria locale Napoli 1, addetto alla gestione amministrativa delle pratiche di invalidità, tra gli arresti del blitz di oggi che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare contro 45 persone. L’impiegato, secondo gli investigatori, sarebbe il responsabile dei falsi decreti di invalidità.

Nell’inchiesta sui falsi invalidi che ha portato venerdì a Napoli alla notifica di 45 ordinanze di custodia cautelare, sono coinvolti ed indagati a piede libero anche due consiglieri della Municipalità di Poggioreale, quartiere di residenza di numerose persone coinvolte nell’operazione. Tra gli arrestati vi sono invece alcuni loro parenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico