Napoli, agguato in Piazza Mercato: due feriti, uno in gravi condizioni

di Redazione

 NAPOLI. Agguato, a Napoli, in vico Soprammuro, nella centralissima piazza Mercato. Un uomo di 30 anni, Vincenzo Papi, è stato ferito gravemente con colpi di arma da fuocoe ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Loreto Mare.

Coinvolta anche un’altra persona, Giuseppe Persico, 32 anni, ferito a un braccio, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo una primissima ricostruzione, due persone in sella ad uno scooter si sono avvicinate ad un altro scooter su cui viaggiava il trentenne ferito che è arrivato in ospedale, col suo stesso ciclomotore, con una profonda ferita all’addome. Sul posto la polizia.

Papi sarebbe imparentato con i vertici di un clan omonimo.Persico, invece, fu arrestato nel 2006 in un blitz contro il clan Mazzarella e ha precedenti per 416 ed estorsione. Abita in vico Soprammuro, a poca distanza da quello che la polizia ritiene il luogo della sparatoria, vico Molino. Lì la Scientifica ha trovato cinque bossoli calibro 7,65 e a terra, abbandonata, una pistola di fabbricazione tedesca con matricola abrasa.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico