Indesit: Caputo, urgente istituzione di un tavolo di crisi regionale

di Redazione

 CASERTA. “Ho chiesto la convocazione di una audizione urgente alla Commissione regionale Attività Produttive al fine di avviare l’istituzione di un tavolo tecnico sulla crisi Indesit. E’ necessario trovare una soluzione immediata per salvare il salario di circa 600 famiglie”.

Lo ha dichiaratoNicola Caputo, Consigliere regionale del Pd e Presidente della Commissione Trasparenza.

“Non si capisce – spiega Caputo – come una azienda come la Indesit, leader nel settore, abbia annunciato 540 esuberi su 930 dipendenti divisi tra le fabbriche di Carinaro e Teverola”.

“Eppure, Indesit ha chiuso il bilancio in positivo e i lavoratori hanno assicurano in questi anni un alto tasso di produttività. Non si può far pagare ai lavoratori strategie industriali che non prevedono più l’investimento in questo territorio, allettati dalla possibilità, ben più redditizia, della dislocazione delle attività produttive in altri paesi”.

“E’ necessario scongiurare qualsiasi scenario che metta in discussione i livelli occupazionali – aggiunge Caputo – di questa come di altre aziende in crisi. Non è accettabile che, spregiudicate strategie industriali, minaccino il salario di centinaia di famiglie”.

“La Regione – conclude Caputo – deve mettere in campo ogni iniziativa per evitare che la crisi Indesit si consumi, producendo quel disastro, in termini occupazionali, che già si annuncia. Tutto questo in un territorio avvilito da tassi di disoccupazione drammatici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico