Campania

Indesit: Caputo, urgente istituzione di un tavolo di crisi regionale

 CASERTA. “Ho chiesto la convocazione di una audizione urgente alla Commissione regionale Attività Produttive al fine di avviare l’istituzione di un tavolo tecnico sulla crisi Indesit. E’ necessario trovare una soluzione immediata per salvare il salario di circa 600 famiglie”.

Lo ha dichiaratoNicola Caputo, Consigliere regionale del Pd e Presidente della Commissione Trasparenza.

“Non si capisce – spiega Caputo – come una azienda come la Indesit, leader nel settore, abbia annunciato 540 esuberi su 930 dipendenti divisi tra le fabbriche di Carinaro e Teverola”.

“Eppure, Indesit ha chiuso il bilancio in positivo e i lavoratori hanno assicurano in questi anni un alto tasso di produttività. Non si può far pagare ai lavoratori strategie industriali che non prevedono più l’investimento in questo territorio, allettati dalla possibilità, ben più redditizia, della dislocazione delle attività produttive in altri paesi”.

“E’ necessario scongiurare qualsiasi scenario che metta in discussione i livelli occupazionali – aggiunge Caputo – di questa come di altre aziende in crisi. Non è accettabile che, spregiudicate strategie industriali, minaccino il salario di centinaia di famiglie”.

“La Regione – conclude Caputo – deve mettere in campo ogni iniziativa per evitare che la crisi Indesit si consumi, producendo quel disastro, in termini occupazionali, che già si annuncia. Tutto questo in un territorio avvilito da tassi di disoccupazione drammatici”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, ghanese chiede asilo politico e "nell'attesa" rapina due turisti - https://t.co/emTliUb6uX

Il caporalato casertano in mano ai bulgari di Mondragone: sanzioni per 650mila euro - https://t.co/skoVCvLuWz

Genova, crollo Ponte Morandi: il “film” dei Vigili del Fuoco https://t.co/F5wzgi6Zvf

Condividi con un amico