Ercolano, i funerali del fioraio suicida. Contestato il sindaco, che si commuove

di Redazione

 NAPOLI. Grida ostili nei confronti del sindaco di Ercolano, Vincenzo Strazzullo, contestato prima e durante i funerali del fioraio Antonio Formicola, 58 anni, che si è dato fuoco lunedì scorso per protesta contro la mancata concessione di un permesso di occupazione suolo.

Quando il corteo che ha portato a spalle la bara del fioraio nella Basilica di Pugliano si è mosso da via Sacramento, dove il fioraio abitava, uno dei familiari ha inveito contro il Comune, gli amministratori comunali e in genere i politici che sarebbero stati a suo giudizio la causa del tragico gesto.

Sul sagrato della Basilica di Santa Maria a Pugliano un uomo ha urlato: “Sindaco, vai via”. La sorella di Formicola, ha più volte battuto i pugni sulla bara davanti all’altare in segno di disperazione poco prima delle fine della cerimonia funebre ed è stata accompagnata all’ uscita dagli altri familiari.

Al termine del funerale, parlando con i giornalisti il sindaco è scoppiato a piangere ed ha ricordato Antonio Formicola come un “amico d’infanzia”. Una donna gli ha urlato: “Aiutate la sua famiglia. Il gesto che ha fatto l’ha fatto per onore. Aiutate questa città”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico