Campania

Alessia Improta trionfa al concorso “Benevento in danza”

 

Alessia ImprotaBENEVENTO. Nel panorama della danza brilla la stella della piccola Alessia Improta, prima classificata al concorso nazionale “Benevento in danza”.

Allieva sin da piccolissima della scuola Cid L’etoile di San Felice a Cancello (Caserta), diretta da Giusy De Lucia e Maria Pesce, la giovane ballerina ha trionfato, tra le tante, durante la kermesse tenutasi al Teatro Massimo di Benevento.

Superate le prove della giornata che le partecipanti hanno dovuto affrontare sotto l’occhio critico ed attento di una commissione di ballerini professionisti, Alessia è stata tra le prescelte che hanno avuto accesso alla serata di gala al termine della quale è stata incoronata la migliore. La commissione presieduta da Luciano Cannito, vantava tra i membri Fara Grieco Leon Cino, Diana Florindi, Luca Lago e Olga Ziello, mentre all’evento danzante serale hanno preso parte, oltre al già citato Leon Cino, Antonello Mastrangelo e Annalisa Cianci dell’Opera di Roma, Barbara Pennavaria e la compagnia Opificio in Movimento.

L’iniziativa, che ha riscosso un gran successo, è stata organizzata dall’Associazione Pas de Dance, diretta da Maria Gianquitto e Davis Roda. “Nonostante l’attesa estenuante è stata una grande soddisfazione per noi, ma soprattutto per lei, che da anni mette passione e duro impegno per questa disciplina. Ci auguriamo e le auguriamo che questo sia soltanto uno dei tanti successi che costelleranno il cammino che Alessia ha ancora da effettuare”, hanno affermato felici per il risultato le maestre Giusy e Maria che seguono la vincitrice da quando ha cominciato a muovere i primi passi di danza.

 

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico