Terra dei Fuochi, De Gaetano: “Orlando ha assicurato la sua vicinanza”

di Redazione

 AVERSA. L’assessore Raffaele De Gaetano, delegato dal sindaco Giuseppe Sagliocco, giovedì mattina ha partecipato all’incontro in Prefettura con il ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando.

“E’ stato un incontro proficuo – ha detto l’esponente dell’esecutivo normanno – durante il quale il ministro ci ha assicurato la sua vicinanza per combattere l’annoso problema dei roghi dei rifiuti. Il ministro ha fatto il punto sulle iniziative che intende attuare il suo dicastero sull’emergenza nel triangolo della Terra dei Fuochi relativamente ai roghi di rifiuti che si consumano sul territorio a cavallo tra le province di Caserta e Napoli”.

“Il ministro Orlando – continua De Gaetano – ci ha illustrato il piano nazionale di bonifica sulle discariche abusive e ci ha informato sull’attivazione presso il Ministero dell’Ambiente di un tavolo per la revisione dei reati ambientali con il Ministero della Giustizia”.

“Inoltre, – conclude De Gaetano – ha lodato l’azione dei sindaci dell’agro aversano che hanno istituito attraverso la Conferenza permanente dei sindaci dell’agro un nucleo intercomunali di polizia municipale che controlla lo sversamento abusivo dei rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico