Santulli: “Io in Giunta al posto di De Gaetano? Fantapolitica”

di Antonio Arduino

Paolo Santulli AVERSA. “Nessun mio ingresso in giunta al posto dell’assessore De Gaetano, come ipotizzato dalla fantapolitica dopo la conferenza stampa tenuta sabato mattina per fare un bilancio sulla Fiera by Night.

La mia posizione centrale nel tavolo della discussione e la mia esposizione dei fatti, al posto dell’assessore, non è stata la conseguenza di accordi tesi a sostituire nell’esecutivo l’ottimo De Gaetano con la mia persona ma solo una scelta episodica. Fatta dallo stesso assessore al commercio”.

Così Paolo Santulli replica a chi ha sottolineato il silenzio dell’assessore Udc che avendo la delega al settore sarebbe stato messo da parte per dare spazio all’indipendente Santulli, candidato in pectore a sostituirlo. “L’avere avuto l’incarico di seguire un argomento qual è la realizzazione della pista di atletica, per la quale – ricorda – mi batto da circa venti anni, non ha modificato la mia posizione nello schieramento municipale, né la collocazione del mio scanno”.

“Ero e resto un consigliere indipendente che lavora nell’interesse dalla città, senza mirare a poltrone di giunta” aggiunge, ricordando le circostanze che lo hanno portato ad esporre il problema, sostituendo nell’occasione De Gaetano. “Come sarebbe possibile constatare direttamente guardando sul web il video girato da Tlc, andato in onda sul telegiornale di quella emittente intorno alle ore 14 di mercoledì, la mia posizione è stata voluta dall’assessore al commercio che mi ha chiesto esplicitamente, alla presenza di giornalisti, di esporre l’argomento e fare da moderatore nel corso della conferenza, preferendo lasciare questo compito a me per la maggiore esperienza nelle relazioni con i media, acquisita in una vita di militanza politica attiva”. “Tutto qui. Chi ha inteso vedere significati nascosti in questa vicenda fa solo fantapolitica”, conclude Santulli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico