Sagliocco al Grest della parrocchia di San Nicola

di Redazione

 AVERSA. Martedì mattina il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha fatto visita ai ragazzi della Parrocchia di San Nicola impegnati nel grest – gruppo estivo – trascorrendo con loro alcune ore di allegria.

“Sono vicino – ha detto il primo cittadino del capoluogo normanno – a queste attività che vengono svolte in alcune parrocchie, in questo caso in quella di San Nicola, dove vengono organizzate attività per bambini e ragazzi: giochi, gite, musica, pittura e tanto divertimento. Questo consente a molte famiglie che lavorano di inserire i propri figli in attività divertenti e sicure e di allontanarli da eventuali pericoli e dalla strada”.

Il Grest è il cosiddetto oratorio estivo. È un momento di fraternità tra persone di età compresa tra 5 e 16 anni. Dura alcune settimane durante le quali i ragazzi svolgono dei giochi e tante attività di intrattenimento. I ragazzi sono seguiti da animatori che seguono i ragazzi in momenti di canto, gioco e preghiera.

“Un grazie particolare – ha detto Sagliocco – a don Pietropaolo Pellegrino che personalmente esorta gli animatori a mettersi al servizio dei ragazzi e fa l’animatore anche lui. Un modo davvero toccante di mettersi a servizio degli altri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico