Rotary Club presenta “L’ultimo bunker” di Catello Maresca

di Redazione

 AVERSA. Ultimo appuntamento Rotary Club Aversa Terra Normanna sotto la presidenza del ginecologo Agostino Menditto, che il 28 giugno durante il passaggio di consegna cederà il testimone al cardiologo Giovanni Costanzo.

Dopo il successo dell’incontro con Giuseppe Lettieri, ideatore di Aversa Città d’Arte e direttore del quindicinale locale Nerosubianco, con Attr…Aversa, un “viaggio” con video e immagini nella città normanna, giovedì 6 giugno, alle ore 20, verrà presentato “L’ultimo bunker. La vera storia della cattura di Michele Zagaria, il più potente e più feroce boss dei Casalesi”.

Nella sala convegni dell’hotel del Sole ci sarà l’autore Catello Maresca, Pubblico Ministero della Direzione Distrettuale Antimafia che tra l’altro ha condotto le operazioni che hanno portato all’arresto del super latitante Michele Zagaria. Ad affiancarlo Francesco Neri, giornalista, che ha collaborato alla stesura del libro e Duccio Giordano, reporter che lavora per l’Espresso e per altre testate quali il Mattino.

“Dopo aver visto grazie a Lettieri, alcuni ricchezze artistiche e potenzialità del nostro territorio- dichiara il presidente del Rotary Menditto- concludiamo il mio mandato offrendo uno spaccato sulla peggiore realtà che caratterizza il nostro agro, che per fortuna non è l’unica, ma che purtroppo condiziona fortemente la nostra economica, la sicurezza, e quanto di positivo possa esserci. Parliamo di camorra e lo facciamo con un personaggio che è in prima linea per combattere questa piaga sociale non solo come magistrato e uomo di giustizia, ma anche come narratore di eventi affinché siano testimonianza per tutti noi. Ad affiancarlo altre due personalità che del fenomeno conoscono molteplici aspetti, anche quelli che noi, da non addetti ai lavori, ignoriamo.” Al termine seguirà una conviviale rotary riservata soltanto ai soci del club Aversa Terra Normanna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico