Registro dei tumori, Galuccio loda l’impegno del senatore Romano

di Redazione

 AVERSA. Il consigliere comunale di “Noi Aversani”, Paolo Galluccio, presidente della commissione politiche sociali, loda l’impegno che il senatore aversano Lucio Romano ha messo in campo nell’ambito della propria attività legislativa per l’istituzione del registro dei tumori in Campania.

“Un tema – spiega Galluccio – che ho precedentemente trattato ed affrontato, sotto diversa angolazione, anche a seguito del provvedimento che dichiarava l’illegittimità costituzionale di alcuni punti della legge regionale 19/2012 relativa all’istituzione del registro che per il nostro territorio aveva ed ha una valenza ed un significato imperante”.

Romano ha portato nella commissione igiene e sanità del Senato, all’interno della quale è capogruppo di “Scelta Civica”, la proposta “Indagine conoscitiva su incidenza tumori, malformazioni feto neonatali ed epigenetica da inquinamento ambientale”, approvata all’unanimità.

“Da quanto mi risulta – sottolinea Galluccio – anche le Asl regionali si sono attivate nuovamente per porre rimedio al vulnus che la Corte Costituzionale aveva creato. Spero che sia solo l’inizio e che le istituzioni diano seguito a quanto di buono si inizia a fare in materia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico