Politiche sociali, le iniziative della commissione

di Redazione

Paolo GalluccioAVERSA. Il consigliere comunale di “Noi Aversani”, presidente della commissione politiche sociali, Paolo Galluccio, in piena sintonia con i colleghi consiglieri e componenti dell’organo consiliare, Augusto Bisceglia dell’Udc e Michele Galluccio del Pdl, …

… continua nell’iter intrapreso, calendarizzando, tutta una serie di iniziative cui sperano poi che l’amministrazione si mostri particolarmente sensibile. In primis, i tre verificheranno presso la Commissione Statuto a che punto si trova il regolamento dagli stessi stilato ed inerente l’affidamento trasparente e rotatorio degli incarichi legali; in secondo luogo approfondiranno il ruolo che attualmente il Comune di Aversa sta svolgendo all’interno dell’Ambito e se lo stesso ad oggi si stia rivelando un volano o un fardello e all’esito fare le opportune considerazioni e valutazioni ponendole all’attenzione delle istituzioni.

In terzo luogo valuteranno, per motivi di trasparenza e partecipazione collettiva, l’istituzione di una pagina facebook o di altra forma di comunicazione, per rendere partecipi gli altri colleghi consiglieri e la cittadinanza, delle iniziative che la Commissione porrà in essere.

Poi continueranno nel percorso da loro stessi tracciato ed antecedente l’Ordinanza sindacale su alcuni aspetti della Movida che riguarda non solo Via Seggio ma anche Via Michelangelo. Inoltre, affronteranno la questione del Forum Giovanile; in sesto luogo si approfondiranno taluni programmi inerenti manifestazioni sportive.

Altro punto riguarda un programma ambizioso ed inerente il Progetto Supermercato Sociale alla stregua dell’Emporio Sociale di Modena.

“A mio modestissimo avviso, ritengo che, solo attraverso una partecipazione reale e condivisa di tutti si possano raggiungere degli obiettivi ed iniziare una programmazione concreta e tangibile ed evitare di farsi impantanare nelle problematiche della quotidianità”, spiega il presidente Paolo Galluccio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico