Normanna, Balivo: “Scuola calcio gratis per bambini meno abbienti”

di Redazione

 AVERSA. “Grazie alla collaborazione con la scuola calcio dell’Aversa Normanna anche quest’anno potremo dare la possibilità ai bambini che amano il calcio e non possono permettersi di pagare l’iscrizione, …

… di partecipare ai corsi al pari di tutti gli altri coetanei, perché non venga negata loro l’opportunità di divertirsi e inseguire un proprio sogno”. Lo annuncia l’assessore alle politiche sociali e sport, Romilda Balivo. Anche quest’anno, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, offre la possibilità a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti di poter praticare un’attività sportiva per tenere lontani dalle strade questi ragazzi guidandoli attraverso la pratica dello sport al rispetto delle regole e dei valori.

L’assessorato allo Sport del Comune di Aversa, in collaborazione con i dirigenti dell’Aversa Normanna, offre la ai minori residenti non abbienti nati tra il 2000 e il 2005 l’iscrizione gratuita alla Scuola Calcio Aversa Normanna. I corsi si terranno a partire dal mese di settembre, per due o tre volte la settimana dalle ore 15 alle 16.30, nei giorni che saranno stabiliti dalla società sportiva.

“Le famiglie che vogliono fare la richiesta – ha detto l’assessore Balivo – devono presentare domanda entro e non oltre il giorno 5 luglio 2013 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune che provvederà a redigere apposita graduatoria in base al reddito familiare che non deve essere superiore a 6.246,89 euro annui. In base a tale graduatoria saranno scelti i nominativi dei minori fino alla concorrenza del numero di posti disponibili. A parità di reddito sarà data priorità ai concorrenti in base al numero dei minori presenti nel nucleo familiare”.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione attestante il calcolo dell’Indicatore della situazione economica (Isee). E’ importante precisare che verrà selezionato non più di un minore per ogni famiglia. In caso di ulteriore disponibilità, potrà essere selezionato un secondo minore, ricominciando a scorrere la graduatoria dall’inizio. Per eventuali ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico