Movida, un’altra maxi rissa in Via Seggio

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Ancora una maxi rissa che solo grazie all’intervento dei vigili urbani presenti in strada sino alle 2,30 non si è trasformata nell’ennesima tragedia.

E’ trascorso qualche minuto dall’una, quando in piazzetta Lucarelli, a metà di via Seggio, nella notte tra venerdì e sabato, due gruppi di adolescenti si fronteggiano. Motivo? Basta un qualsiasi pretesto perchè scoppi la scintilla tra i giovani che a centinaia si accalcano in questa strada. Dalle parole, dagli insulti si passa ai fatti con calci e pugni per poi iniziare a far volare sedie e sgabelli.

A poche decine di metri, a tutela della zona a traffico limitato vi sono gli agenti di polizia municipale che intervengono. Sono pochi, solo i quattro o cinque che prestano servizio. Con fatica riescono a riportare la calma e poco dopo i ragazzi si dileguano grazie anche alla calca.

Le forze dell’ordine, dopo le parate all’indomani dell’omicidio di Emanuele Di Caterino, secondo molti, non fanno più sentire la loro presenza, con in strada, divisi nelle varie zone, solo quattro o cinque vigili urbani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico