“Inter Nos” ospita il poeta Salvatore Monetti

di Redazione

 AVERSA. Nell’ambito del progetto “Un libro per cena”, l’Osteria del Sapore e Del Sapere, “Inter Nos”, in via Seggio 148, in collaborazione con “Music Art Event”, ha ospitato lo scrittore e poeta Salvatore Monetti, nella serata di sabato 1 giugno.

Per l’occasione l’autore, dopo l’esordio letterario sancito dalle pubblicazioni de “Il mio cammino” (2011) e de “Il tempo donato” (2012), ha presentato la sua raccolta di poesie dal nome “Frammenti dell’anima”. Un’opera che si presenta come una raccolta di poesie in grado di creare emozioni uniche, ma anche di stimolare la meditazione.

Proprio Salvatore Monetti ha voluto sottolineare, nel corso della conferenza, come il suo libro induca la mente alla quiete, al silenzio. Un vero e proprio viaggio nell’interiorità umana rievocando dolci ricordi legati al passato e ad amori lontani, vissuti con passione, desiderio ardente di saggezza.

Per certi versi la stessa cultura poetica di Hermann Hesse viene dolcemente ripresa, lasciando che il lettore si tenga in equilibrio sul filo dell’amore. L’eleganza formale si mischia ad vena narrativa toccante, diretta al cuore, diventando, così, una raccolta ricca di melodia e sentimenti forti.

Logica e razionalità perdono la loro battaglia contro la memoria, ma restano lì, attonite, a guardare e cullare i punti remoti dell’inconscio. Le immagini belle ed incantevoli create da Monetti sono uno sprone alla vita ed offrono un’analisi attenta delle fasi della vita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico