Insegne, De Gaetano allerta commercianti: “Non pagate consulenti”

di Redazione

Raffaele De GaetanoAVERSA. “Il termine per il pagamento dei diritti amministrativi per ottenere l’autorizzazione ad esporre insegne e tabelle indicative della attività commerciali è stato rimandato dal 30 giugno al 31 luglio”.

Lo annuncia l’assessore al commercio Raffaele De Gaetano, che continua: “Inoltre per venire incontro alle esigenze rappresentate dai titolari di esercizi commerciali e comunque dei soggetti aventi interesse alla regolarizzazione delle insegne pubblicitarie, gli uffici comunali sono a totale disposizione degli operatori a titolo assolutamente gratuito per la compilazione dei moduli predisposti”.

L’assessore vuole chiarire quanto successo negli ultimi giorni: “Con una nota inviata a tutti gli esercenti cittadini, l’Ascom e la Confesercenti hanno invitato coloro che ne avessero necessità a rivolgersi ai loro uffici per chiedere assistenza dai loro consulenti nella compilazione della modulistica da allegare alla pratica burocratica da presentare agli uffici comunali per ottenere l’autorizzazione ad esporre tabelle ed insegne. L’assistenza per esperire la pratica presso il consulente, come ci hanno riferito alcuni esercenti, è al prezzo di 280 euro”.

“Non permetteremo tutto ciò. – incalza De Gaetano – E per questo voglio invitare i commercianti a recarsi in Comune per ricevere adeguata assistenza per la compilazione dei moduli”. Il pagamento del diritto amministrativo richiesto per questa autorizzazione è di 90 euro al quale va aggiunto il costo di una marca da bollo. “Non bisogna pagare altro – conclude De Gaetano – e per venire incontro ai commercianti abbiamo traslato la scadenza al 31 luglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico