Napoli Prov.

Indesit, si riunisce il Consiglio Regionale

 AVERSA. Si terràgiovedì 13 giugno, dalle ore 12 alle 14, una seduta del consiglio regionale ad hoc sul destino dell’Indesit di Teverola.

Prenderanno parte tutti i sindaci dell’agro aversano così come fatto già lunedì scorso quando le fasce tricolori del territorio sono scese accanto agli operai dell’Indesit per chiedere all’azienda che produce elettrodomestici di fare un passo indietro rispetto al piano industriale che prevede 540 esuberi solo nello storicosito della zona Asi di Aversa Nord.

Venerdì 14, invece, si terrà al “PalaIgloo” di Carinaro, alle ore 11, la seduta congiunta dei Consigli comunali dell’agro aversano e dei comuni di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere, Acerra e Mugnano… per l’approvazione di un documento a sostegno dei dipendenti della Indesit di Teverola per la difesa del posto di lavoro, compromesso dal piano di riassetto dell’azienda di Fabriano, che prevede, solo nella zona industriale aversana, circa 450 esuberi.

“La grave crisi occupazionale dell’Indesit – commenta il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – rappresenta l’ennesimo colpo al cuore del sistema produttivo campano. Anno dopo anno, la provincia di Caserta ha risentito più di altri territori le conseguenze della crisi del mercato globale. Come sindaco e figura delle Istituzioni sono accanto alle famiglie dei lavoratori impiegati direttamente in azienda o nell’indotto, che rischiano il posto di lavoro”.

“Sono accanto a coloro che si sono ritrovati senza speranze certe per il loro futuro occupazionale e salariale. – afferma Sagliocco – Giovedì, in Regione, con il presidente del Consiglio Paolo Romano, che ha immediatamente convocato un consiglio regionale ad hoc e con tutti i consiglieri regionali analizzeremo tutte le iniziative possibili da porre in essere per scongiurare tale evenienza in un territorio, qual è quello casertano, che già fa registrare criticità sul piano dell’occupazione gravissime. Dobbiamo tutelare i comparti produttivi esistenti ed i relativi livelli occupazionali”.

A seguire la playlist video e i consigli di visualizzazione

Indesit, la protesta degli operai – Playlist Video

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico