“Il piccolo Andri…” presentato al Festival Caffeina di Viterbo

di Redazione

 AVERSA. Dopo aver presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino, nello scorso mese di maggio, “Il piccolo Andri e il mistero di Signor Olafur”, loro prima fatica letteraria ambientata tra i vulcani Islandesi, con un viaggio fantastico compiuto dal piccolo Andri, …

… la scrittrice Rosalba Mottola e l’illustratrice Rossella Casavola ci riprovano alla grande. Sabato 29 giugno, alle 21.30, nell’ambito della quinta edizione del “Caffeina Festival” di Viterbo (festival culturale di prestigio che si svolgerà dal 27 giugno al 7 luglio) presenteranno il libro nel Cortile del Palazzo dell’Abate della città laziale.

Un incontro fondato sul gioco e la narrazione di parti del testo che verranno raccontate e interpretate da alcuni attori professionisti. E con una sorpresa finale per tutti i bimbi che prenderanno parte al reading musicale: ognuno di loro riceverà in regalo un coupon con il quale potrà ritirare, gratuitamente, nella settimana successiva alla presentazione, una copia del libro al Punto Enel di Viterbo a via Saragat 26.

La lettura dei brani, sarà accompagnata dall’esecuzione di musiche islandesi, come Orfeus og Everidis (Orfeo ed Euridice), scritta e cantata da Megas, uno dei grandi nomi della musica islandese, una sorta di Bob Dylan della piccola isola Nordeuropea. Musiche che contribuiranno a rendere ancora più viva l’ambientazione islandese del libro scritto da Mottola e illustrato da Casavola.

“La partecipazione al Caffeina Festival mi emoziona molto – spiega l’autrice aversana – e arriva dopo l’altra grande esperienza del Salone del Libro di Torino dove io e l’illustratrice Rossella Casavola abbiamo presentato il nostro libro. Portare in giro per l’Italia il nostro testo fa crescere dentro me il desiderio di incontrare tanti bambini, di interagire con loro e condividere tutta la gioia che leggo nei loro occhi quando gli racconto la storia di Andri e dei vulcani islandesi. Una magia che li rende felici, almeno quanto rende felice me”.

Ma Rosalba e Rossella non si fermano qui e in autunno pubblicheranno il loro secondo libro per ragazzi: “Che – spiega ancora Rosalba Mottola, senza tradire un inevitabile riserbo – sarà ambientato tra India e Australia, toccando i temi dell’integrazione e delle diversità culturali, temi particolarmente cari a entrambe le autrici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico