Festa della Tammorra 2013, tappa finale il 15 e 16 giugno

di Redazione

 AVERSA. La tappa finale della Festa della Tammorra 2013 si svolgerà il 15 e 16 giugno a Carinaro. Il successo di partecipazione popolare nelle altre due tappe, quella al santuario della Madonna di Briano (7 aprile) e nel Casale di Teverolaccio, a Succivo (1 maggio), …

…è di buon auspicio per la chiusura della Festa, giunta alla sua ottava edizione. Decine gli artisti che si esibiranno nelle due serate, a partire da Marcello Colasurdo (che è anche il direttore artistico della manifestazione), ai “Via del Popolo”, “I Damadakà” gli “Scacciapensieri”, la “scuola di Tarantella di Montemarano”e tantissimi altri artisti che portano avanti la tradizione popolare.

“Quest’anno – spiega Bruno Lamberti, presidente di “Carinaro Attiva”, il gruppo che insieme all’associazione Santuario della Madonna di Briano e a Geofilos Legambiente di Succivo, promuove la Festa – si svolgerà tutto in piazza Trieste, a pochi metri dallo storico Palazzo De Angelis dove attualmente sono in corso lavori di ristrutturazione. Ci aspettiamo un flusso ancora maggiore di partecipanti, perché la festa è entrata a far parte, oramai, degli appuntamenti popolari imperdibili di tutta la Regione Campania. Stiamo lavorando – spiega ancora Lamberti – ad arricchire le tappe della Festa. Ci arrivano richieste da più parti e per l’anno prossimo saremo in grado di assicurare qualche tappa in più. Soprattutto se le istituzioni (Regione, Provincia, Camera di Commercio), sosterranno un’iniziativa che al momento si regge solo sul lavoro di decine di volontari e grazie alla disponibilità degli artisti e dei gruppi che si esibiscono durante la Festa”.

Nelle due tappe precedenti sono stati più di cinquemila i cittadini che hanno partecipato. Si prevede un afflusso altrettanto partecipativo nei due giorni finali della manifestazione, tanto che il locale comando dei Vigili Urbani sta lavorando ad un apposito piano traffico per garantire parcheggi auto a tutti coloro che arriveranno a Carinaro per la ottava Festa della Tammorra.

A seguire la playlist video della Festa della Tammorra

Festa della Tammorra 2013 – playlist video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico