Fabiano nuovo allenatore della Normanna

di Redazione

 AVERSA. L’Aversa Normanna ha il nuovo allenatore. Si tratta di Franco Fabiano, che ha appena concluso una splendida stagione con la Turris, portandola alla conquista della Coppa Italia di serie D, dopo un secondo posto in campionato e la semifinale play-off.

Originario proprio di Torre del Greco, Fabiano ha nel suo palmares anche la vittoria nel campionato di serie D con l’Arzanese e l’ottima salvezza nel primo anno fra in Lega Pro della formazione napoletana. Gli oltre 25 anni di carriera ne fanno uno degli allenatori più preparati di queste categorie. Savoia, Matera e Nola sono le altre squadre che Fabiano ha allenato, oltre all’esperienza nei settori giovanili di Avellino e Salernitana. “Sono arrivato ad Aversa perché mi ha entusiasmato l’ambizione di questa società di far calcio in campionati importanti”, ha subito affermato mister Fabiano.

“Il primo giorno che sono arrivato mi sono sentito subito a mio agio. Puntiamo a costruire una rosa che, oltre ad avere giocatori di esperienza, sia composta da almeno 12-14 under. In questi anni l’Aversa ha saputo costruire un settore giovanile interessante e la qualificazione alla finale nazionale degli allievi ne è la dimostrazione. Non mi piace parlare di schemi o moduli, l’importante è entrare in campo con la mentalità giusta e vincente”.

“Fabiano è un allenatore che abbiamo sempre seguito”, ammette l’ad Alfonso Cecere. “Un mister di esperienza che sa lavorare con i giovani, apprezzato da tutto l’ambiente per le sue qualità tecniche e umane. Dopo un’ottima stagione a Torre del Greco, lo abbiamo contattato e si è subito dimostrato disponibile nei nostri confronti, anche perché ci conosce bene e ha sempre stimato la nostra società”.

“Con l’arrivo del ds Molino e di mister Fabiano abbiamo posto le basi per una prossima stagione prestigiosa”, – esordisce il presidente Giovanni Spezzaferri – “quindi è il momento di dimostrare l’entusiasmo intorno all’Aversa Normanna. Siamo disponibili a continuare il progetto con tanti sacrifici, però adesso c’è bisogno di un apporto concreto da parte degli imprenditori. Adesso devono dare prova di essere vicini alla società. Una squadra di calcio è un veicolo importante per la promozione della città, con il coinvolgimento di tanti giovani e gli interventi in campo sociale. Per questo chi ha un’attività deve essere vicino a questo progetto, in un rapporto biunivoco che permetta la visibilità degli imprenditori attraverso la squadra e, contemporaneamente, la possibilità di crescita per la città”.

La presentazione di mister Fabiano e del ds Gigi Molino è prevista sabato 15 giugno, alle ore 11, nella sala stampa dello stadio ‘Bisceglia’ di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico