Aversa

Distribuzione kit differenziata, si riprende il 17 giugno

 AVERSA. “Da lunedì prossimo, 17 giugno riprenderà la distribuzione dei kit di sacchetti per la raccolta differenziata”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, che continua: “I Kit vengono erogati ai cittadini aventi diritto e iscritti nella base dati della Tarsu (1 kit bimestrale per ogni utente) tramite distributori posizionati in Via Cappuccini e nei locali dell’ Ufficio Anagrafe del Comune di Aversa”. E continua il primo cittadino di Aversa:

“L’Amministrazione al fine di ridurre il costo dei kit ha dovuto espletare apposita procedura di gara che ha consentito un risparmio cosiderevole del costo originario del kit. Da 4,68 euro, che rappresenta il prezzo orioginario, si è passati a 1,71 euro, che è il prezzo attuale con un risparmio di circa il 300%, il tutto a beneficio della collettività”.

“Il costo per l’acquisto dei sacchetti deliberato dalla passata amministrazione era complessivamente – ricorda Sagliocco – di circa cinquecentomila euro mensili, per la precisione 238 mila euro per i sacchetti utilizzabili per carta, multi materiale e indifferenziato, 269 mila euro per i sacchetti destinati all’umido”. Ed incalza: “Oggi, attraverso l’espletamento di una nuova gara abbiamo più che dimezzato il prezzo”.

“Quanto alla distribuzione – aggiunge il primo cittadino di Aversa, Giuseppe Sagliocco – per rendere più agevole ai cittadini di rifornirsi dei sacchetti stiamo valutando la possibilità di far distribuire i kit anche dagli esercizi commerciali che intenderanno collaborare con l’Amministrazione, cosicché la cittadinanza potrà rifornirsi in ogni punto di Aversa senza essere obbligata a raggiungere la casa comunale o le isole ecologiche”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico