Aversa

Corpus Domini, le immagini della processione

 AVERSA. Si è rinnovata, il 2 giugno, come ogni anno, la celebrazione della Solennità del Corpo e Sangue del Signore, presieduta dal vescovo di Aversa, Angelo Spinillo.

Le celebrazioni sono cominciate alle 17 quando nella Chiesa Cattedrale c’è stata l’Adorazione Eucaristica, in comunione con Papa Francesco e guidata dal Vescovo, con la partecipazione di tutte le comunità parrocchiali.

A seguire, la celebrazione eucaristica presieduta sempre da monsignor Spinillo ed infine la solenne processione. Quest’anno il percorso è stato mutato.

La processione, cui hanno preso parte tutte le congreghe cittadine, ha attraversato piazza Normanna, via Castello, piazza Trieste e Trento, via Di Giacomo, viale Europa, via Torrebianca, via Cilea, via Corcioni, via Diaz, piazza Vittorio Emanuele, via Garibaldi e piazza Municipio, dove il vescovo haimpartitola benedizione eucaristica.

Alla manifestazione religiosa hanno preso parte il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ed il senatore Lucio Romano, insieme alle massime autorità militari cittadine.

A seguire le immagini video della processione:

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, bomba contro la storica pizzeria Sorbillo. Il titolare: "Riapriamo presto, non mollo" - https://t.co/kYSrGg8HZf

Aversa, “Noi Aversani”: “Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso” https://t.co/qNAtbBrUR4

Aversa, opposizione sigla “Il Patto del Menalino” e spera in un “sussulto” degli “sconsolati” della maggioranza https://t.co/XBHdSWJeZW

Castel Volturno, inchiesta corruzione: revocata misura cautelare per Trapanese https://t.co/xG0d776HMG

Condividi con un amico