Controlli al mercato ortofrutticolo: multe per mancata raccolta differenziata

di Redazione

 AVERSA. Continua l’attività del nucleo ecologico della polizia municipale. Venerdì mattina sono stati effettuati nuovamente controllial mercato ortofrutticolo di viale Europa.

Numerosi i controlli effettuati: dalla raccolta differenziata, alle licenze degli operatori fino alla viabilità in viale Europa e via Caruso, strade che segnano l’accesso e l’uscita del mercato. E proprio nel corso di controlli nell’ambito della viabilità, sono stati scoperti ben 5 veicoli sprovvisti dell’assicurazione obbligatoria per i quali è stato disposto l’immediato sequestro amministrativo e l’affidamento del veicolo al proprietario stesso.

In particolare un camion e due macchine sono state affidate ai proprietari ed un furgone ed un’automobile è stata prelevata dal carro attrezzi in quanto i proprietari sono risultati sprovvisti oltre che dell’assicurazione obbligatoria anche della partente e del libretto di circolazione. Entrambi gli uomini sono stati anche condotti al Comando dei Vigili Urbani per l’identificazione e per uno di essi, un extracomunitario, è stato disposto il fermo. Inoltre, nel corso dei controlli sono stati multati anche una decina di operatori per la mancata differenziazione dei rifiuti.

“I controlli di questa mattina presso il mercato ortofrutticolo – ha detto il sindaco Giuseppe Sagliocco – non sono occasionali. Già nel corso della settimana scorsi uomini del nucleo ambientale di polizia municipale sono stati presso il mercato ortofrutticolo. Tutti devono rispettare le regole ed il mercato ortofrutticolo, ed i suoi operatori non possono sottrarsi. Dopo quello di questa mattina – incalza Sagliocco –i controlli continueranno sia nel mercato ortofrutticolo, così come saranno effettuati presso la fiera del sabato ed in generale in tutta la città”. “Un vivo ringraziamento – conclude Sagliocco – al tenente Annamaria Perfetto e Tina D’Errico, così come a tutti gli uomini e le donne del nucleo ambientale di polizia municipale, per il lavoro che svolgono quotidianamente alacremente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico