Il Forum Giovani organizza memorial dedicato a Emilio Leccia

di Redazione

 VILLA LITERNO. Il Forum dei Giovani di Villa Literno, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, l’Asd Villa Literno e l’Asd Run Lab, organizza per sabato 25 maggio il “Memorial Emilio Leccia – Un Calcio alla Violenza”.

Un’intera giornata dedicata al ricordo del caro Emilio, uomo di sport e di grande umanità, che avrà inizio alle 9.30 con un convegno tematico sullo sport inteso come strumento attraverso il quale educarsi ed educare. L’evento proseguirà con le manifestazioni sportive che vedranno coinvolti i ragazzi dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” e successivamente gli associati dell’Asd Run Lab fino poi a concludersi con il quadrangolare di calcio che si disputerà, dalle ore 16.30, al campo sportivo comunale.

“Nel deserto etico-morale in cui siamo costretti a vivere – commenta il coordinatore del Forum Giovani, Orlando Zaccariello – l’esempio del compianto Emilio, s’innalza come uno scoglio in un mare in tempesta. Ed’è a questo scoglio che Sabato, tutti i giovani di Villa Literno cercheranno di appigliarsi. Il nostro auspicio è che tale scoglio non rappresenti però l’isola su cui sostare, ma l’isola da cui partire per la costruzione di una nuova società, una società che come Emilio ci ha dimostrato, abbia come punti cardine l’impegno e la solidarietà e soprattutto l’amore per questa terra. La nostra terra!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico