Giornata della legalita’, tavola rotonda con i giudici Capuano e Maresca

di Redazione

 VILLA LITERNO. E’ prevista per mercoledì 22 maggio, a partire dalle ore 9, presso la Sala Splendore del Comune di Villa Literno, la tavola rotonda nell’ambito delle giornate sulla legalità “Noi… quelli delle terre di mezzo”.

Di primo livello le personalità che parteciperanno all’iniziativa promossa dal Comune di Villa Literno. L’introduzione è affidata al gip del tribunale di Napoli Alberto Capuano che parlerà ai ragazzi delle scuole di Villa Literno. Il dibattito proseguirà alle 10,30 con gli interventi del pm della Dda di Napoli Catello Maresca, della senatrice Rosaria Capacchione, del giornalista Francesco Neri, dell’amministratore giudiziario Carmen Langella e dell’assessore alla Legalità Valerio Di Fraia.

Le conclusioni sono affidate al padrone di casa, il sindaco Nicola Tamburrino. «Ringrazio gli ospiti per aver aderito al nostro invito – ha detto Tamburrino – la nostra è una realtà difficile, dove l’impegno sulla legalità deve essere espresso in maniera costante per fare in modo di rafforzare una vera e propria cultura della legalità. E’, per questo, che abbiamo coinvolto le scuole, dal momento che riteniamo siano il primo luogo dove si formano le coscienze. La nostra amministrazione è particolarmente sensibile a queste tematiche, così come dimostra la decisione di aver assegnato addirittura una delega alla legalità».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico