Settimana della Prevenzione dal 20 al 26 maggio

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. A partire da lunedì 20 maggio, fino a domenica 26, la “Casa delle Associazioni”, sita in via Ex Alifana, a Trentola Ducenta, ospiterà l’iniziativa salutare della “prima settimana della prevenzione”, organizzata dalla Pro Loco “Terra Asprinia” con la cooperazione dell’associazione “Giovani Trentola Ducenta”.

Ogni giorno è previsto un tema da affrontare, con il supporto scientifico di specialisti che effettueranno visite gratuite ai partecipanti, rispondendo a qualsiasi curiosità o dubbio. Senologi, cardiologi, geriatri, pediatri e ginecologi saranno a completa disposizione dei cittadini che, spesso, per mancanza di tempo o negligenza, sottovalutano i controlli di routine, in qualche caso, salvifici.

“Saremo lieti di condividere e vivere in primis, con voi cittadini, questa iniziativa salutare che non richiami solo l’attenzione degli adulti, ma anche di giovani che, data la loro ‘fresca età’, non prediligono la prevenzione al rimedio”, commenta il presidente dell’associazione giovanile, Salvatore Milo.

di Marian Gargiulo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico