Pro Loco organizza la “Bimbinbici 2013”

di Redazione

Bimbinbici TRENTOLA DUCENTA. Bimbinbici 2013, la ormai tradizionale passeggiata per le vie della città di Trentola Ducenta, organizzata su iniziativa della Pro Loco “Terra Asprinia”, …

… quest’anno potrà contare anche sull’appoggio dell’Amministrazione comunale e sulla collaborazione di un’altra associazione, la Folgore, da anni attiva sul territorio. La manifestazione avrà luogo domenica 12 quando alle ore 8.30 è previsto il raduno dei partecipanti in piazza Beato Paolo Manna.

Una passeggiata aperta a tutti grandi e piccini, che di solito coinvolge tantissimi cittadini che si divertono a circolare liberamente per le vie principali della città. Colazione al sacco e bevande offerte dall’organizzazione a tutti i partecipanti tra i quali, a fine giornata sarà estratta a sorte una fiammante bicicletta messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

“Un’occasione – dichiara Emanuela Abategiovanni, presidente della Pro Loco “Terra Asprinia” – per trascorrere una domenica all’insegna della tradizione e che consente di vivere la città in maniera sostenibile incentivando l’uso della bicicletta. Un modo anche per stare insieme e per socializzare coinvolgendo giovani e bambini”.

L’amministrazione comunale ha prontamente aderito alla manifestazione concedendo il patrocinio e collaborando fattivamente all’organizzazione.”Queste iniziative – ha dichiarato il sindaco Michele Griffo – offrono la possibilità di vivere la città in maniera coinvolgente e di trascorrere una domenica spensieratamente ed all’insegna del divertimento. Abbiamo aderito prontamente alla richiesta della Pro loco ‘Terra Asprinia’ riconoscendo alla manifestazione una grande valenza sia dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, visto che invoglia ad usare la bicicletta, sia dal punto di vista sociale, in quanto favorisce momenti di aggregazione e di partecipazione congiunta di adulti e bambini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico