Festa della Tammorra il 1 Maggio: le immagini

di Redazione

 SUCCIVO. A migliaia hanno partecipato alla seconda tappa della Festa della Tammorra, il primo maggio, nell’antico Casale di Teverolaccio, a Succivo.

Tammorre, ballatori e artisti hanno creato un’atmosferica magica che ha fatto rivivere una tradizione popolare che affonda le sue radici nella secolare cultura contadina. “La paranza di Carinaro”, Pino Iove e Vincenzo Ciaramella da Somma Vesuviana, Raffaele Inserra da Pimonte, la “Paranza di San Marcellino”, Michele Oliva con i “Via del Popolo”, Gianni Aversano e il gruppo dei “TammurriAtellA”, Marcello Colasurdo accompagnato da diversi artisti, hanno fatto ballare per ore migliaia di persone che instancabilmente hanno resistito fino a dopo la mezzanotte.

“L’adesione massiccia di tante persone alla Festa della Tammorra – dice Bruno Lamberti, presidente di “Carinaro Attiva” che promuove l’evento già da otto anni insieme all’associazione Santuario della Madonna di Briano e Legambiente-Geofilos di Succivo –ci fa capire che siamo sulla buona strada per valorizzare una festa che può essere volano di sviluppo di una vera e propria industria culturale legata ai percorsi della tradizione. Vorremmo solo che le istituzioni non fossero sorde ad un evento che coinvolge migliaia di persone e che può rivelarsi strategico per affrontare la crisi economica”.

A seguire le immagini video e i consigli per la visualizzazione della playlist:

Festa della Tammorra 2013 (01.05.13)- VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico